Se io avessi un mondo tutto mio, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è. E,viceversa,ciò che è non sarebbe, e ciò che non è,sarebbe!

sabato 6 marzo 2010

PINAR YOLACAN

oggi si parla di arte, e protagonista è questa curiosa artista nata in Turchia che per il suo estro è la benvenuta qui nella nostra terra! l'immagine che vi ho proposto è tratta dal suo ultimo lavoro che ritrae donne brasiliane vestite di carne cruda...certo l'idea è alquanto bizzarra e a prima vista i ritratti risultano un pò trash, però se ci si ferma un attimo a riflettere si può apprezzare il genio di questa donna che cucendo insieme pezzi di carne fresca ha creato degli abiti che sono delle vere e proprie opere d'arte!!! sul sito dell'artista (http://www.pinaryolacan.net/) si possono trovare tutti i suoi lavori incentrati sul tema della donna e del cibo che comprendono sia gli ultimi ritratti delle donne brasiliane vestite di carne che i precedenti lavori su donne inglesi che sfoggiano con molta nochalance fusi di polllo, teste di gallina e trippe. bè detto così magari suscita un certo disgusto ma io vi consiglio di guardare e di apprezzarne la genialità! (o forse magari sono pazza io e questa artista piace solo a me)
e come sempre ai posteri e a voi l'ardua sentenza!!!

5 commenti:

  1. Mad Hatter...anche se il tuo nome inganna...non sei pazzo quest'artista turca è davvero geniale...appena ho visto il suo ultimo lavoro all'inizio sono inorridita...ma poi ho tentato di distaccarmi dalla realtà e ad un tratto ho capito che dietro alla provocazione c'era qualcosa di più profondo:guardare con occhi nuovi la realtà e distaccarsi dalle convenzioni;quelli quindi non sono più pezz di carne ma diventano veri tessuti,vere stoffe!

    RispondiElimina
  2. prima di tutto pazzA prego!!! e lo sono il mio nome non inganna!!!XD
    cmq si è inevitabile un iniziale inorridimento!!! però hai colto nel segno!!! e la provocazione ci sta tutta!!! brava brava la nostra Stragatta!!!

    RispondiElimina
  3. ho usato il maschile generico perchè volevo conferirti un alone di mistero ahahahahaahah anche se cgià così sei abbastanza misteriosA!!!

    RispondiElimina
  4. bè mi state confondendo le idee con questi giochetti sulle vostre identità sessuali..credo che mi terrò alla larga da voi per un pò di giorni!!tornando a noi, straordinaria scoperta quella di Pinar Yolacan..mi piacciono queste cose..mi piace questo suo osare..non solo per l'utilizzo di quella intera fattoria di carne fresca, ma anche per la scelta dei soggetti femminili fuori dai comuni canoni di bellezza...grazie MAD..scova dell'altro...

    RispondiElimina
  5. con molto piacere Caterpillar...sono sempre alla ricerca attiva!!! verso l'infinito e oltreee!!!!!!!
    cmq non mea culpa io fin dall'inizio ho reso esplicita la mia femminilità!!!u.u
    colpa di quella pazza di Cheshire

    RispondiElimina