Se io avessi un mondo tutto mio, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è. E,viceversa,ciò che è non sarebbe, e ciò che non è,sarebbe!

venerdì 5 marzo 2010

LED ZEPPELIN - PRESENCE (1975)

nell'indecisione di come rompere il ghiaccio stamane ho avuto un'illuminazione grazie al mio ultimo acquisto cioè nientepocodimeno che Presence! e quindi apriamo con un classico, i Led Zepellin, LA rock band per eccellenza, bisogna riconoscerlo! però però però questo è un album critico nella storia dei 4 capelluti amici che hanno dato il via all'hard rock! ebbene si, registrato in soli 18 giorni(per colpa degli Stones che avrebbero dovuto usufruire dello stesso studio di registrazione) e con Plant in carrozzella a causa di un incidente d'auto subito a Rodi, il disco è considerato dai più come l'inzio di un inevitabile declino degli Zepellin. certo, in parte sarà così, ma io preferisco vederci tutta la forza della band, dal disperato "grido di sopravvivenza" urlato da Plant fino alla consacrazione della chitarra di Page, elettrica e graffiante più che mai, dalla prima nota "Achilles Last Stand" fino all'ultima di "Tear for One". ma questa è solo la mia posizione...ai posteri e a voi l'ardua sentenza!!!

Tracklist:
1.Achilles Last Stand
2.For Your Life
3.Royal Orleans
4.Nobody's Fault But Mine
5.Candy Store Rock
6.Hots On For Nowhere
7.Tea For One

http://www.filestube.com/f78d155cc19ef36303ea,g/Led-Zeppelin-Presence-%5B1976%5D.html


">

Nessun commento:

Posta un commento