Se io avessi un mondo tutto mio, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è. E,viceversa,ciò che è non sarebbe, e ciò che non è,sarebbe!

domenica 18 aprile 2010

Amy Sol, un'artista meravigliosa


Cari lettori oggi vi parlo di un'artista coreana che vive e lavora a Las Vegas, Amy Sol. Scorrere le immagini delle sue opere significa lasciarsi cullare. Colori pastello delicati,tratti sottili per i contorni e le venature del legno lasciate vive per il fondo sono gli elementi che caratterizzano i suoi lavori. Autodidatta, le sue influenze sono molteplici: dai manga all'arte popolare,dall'illustrazione vintage alle stampe giapponesi. Per molto tempo Amy Sol si è dedicata alla ricerca di colori che le permettessero di ottenere una gamma cromatica delicata e tenue.Nelle sue tavole raffigura ragazze malinconiche e animali a metà tra il reale e il fantastico, rappresentati in scale anticonvenzionali, che sembrano intrattenere dialoghi silenziosi e misteriosi. Il tutto racchiuso in un mondo incantato ed esotico, mentre un vento delicato conferisce ad ogni cosa un movimento leggero ed un'aria trasognata.
Per la dolcezza con cui raffigura i suoi personaggi, Amy Sol potrebbe usare i suoi lavori come illustrazioni di favole per bambini.
Per gustare queste meravigliose opere d'arte vi lascio un link www.amysol.com

3 commenti:

  1. com'è tenera!!! così delicata, quasi fragile nei tratti!!! e, da brava amante del mondo animale, mi piace un sacco il fatto che in ogni creazione ci sono degli animali!!!
    bella scoperta Cheshire!!!;)

    RispondiElimina
  2. grazie!I lavori di quest'artista mi infondono tanta quiete!!

    RispondiElimina
  3. ci voleva proprio un tocco così delicato e dolce sul nostro blog..chi meglio di noi e del nostro "paese delle meraviglie" poteva accogliere quest'artista raffinata...mi piace tantissimo...

    RispondiElimina